Magento Ready

Tutti i nostri slot comprendono l'ultima versione di Magento già installata e perfettamente funzionante. Grazie al nostro servizio di configurazione è possibile installare qualsiasi estensione di Magento senza che vi siano brutte sorprese. Il pacchetto comprende Cron, Soap Api e tutte le configurazioni necessarie già installate sul tuo spazio hosting.

Full page cache

Full Page Cache rappresenta uno dei punti di forza della gestione della cache di Magento. La sua attivazione migliora drasticamente l'esperienza dell'utente finale accelerando le operazioni eseguite sul server. Brick Hosting adotta la tecnologia Full Page Cache su tutti i propri server, assicurando le migliori performance sui negozi Magento.

Affidabilità dei Server

Lavoriamo esclusivamente con server SSD (Solid State Drive), l’utilizzo di questa tecnologia unita ad un sistema di cache avanzata ci permette di raggiungere altissime prestazioni in termini di velocità e sicurezza. Ogni slot hosting è configurato ad hoc per Magento CE o EE al fine di garantire sempre il miglior funzionamento del tuo store online.

Connessione ultra rapida

Il nostro servizio hosting offre ottime prestazioni in termini di velocità e gestione del traffico. Grazie a Brick-Hosting si possono sfruttare al meglio i sistemi di cache avanzati per i quali Magento Community e Magento Enterprise sono abilitati.

Assistenza Tecnica

Assistenza tecnica ma non solo! Ogni pacchetto include supporto specifico sul servizio hosting. Attraverso un efficiente sistema di mail-ticket e telefono potrai comunicare rapidamente con i nostri operatori ed essere guidato alle risoluzioni dei problemi comuni. In più potrai avere rapide analisi sulla tua installazione e consigli utili dai nostri esperti per migliorare le performance del tuo Store Magento.

Backup ogni 24 ore

Ogni lavoro è importante e richiede del sacrificio, perché rischiare di perdere tutto? Per evitare perdite di dati accidentali Brick-Hosting fornisce un sistema di backup di sicurezza che crea una copia del tuo Database ogni 24 ore. Il sistema di backup conserva varie copie di sicurezza del tuo store, dal giorno al mese precedente. Potrai così decidere quale versione del tuo sito recuperare e dormire sogni tranquilli.

Page-speed ed indicizzazione

Brick Hosting è stato concepito ed ottimizzato per sfruttare al massimo le potenzialità di Magento e per consentire una navigazione rapida e fluida dello store. I tempi di caricamento delle pagine sono fondamentali per favorire l’esperienza d’acquisto ed il tasso di conversione sulle vendite. Anche i motori di ricerca valutano i tempi di risposta del nostro sito, assegnando un punteggio basato sulle performance ed i tempi di risposta del sito; questo punteggio va influire particolarmente sull’indicizzazione. Il nostro hosting aumenterà le performance del vostro store Magento e con molta probabilità incrementerà il traffico e le vendite del vostro Magento.

Configurazione dei Server e dei flussi

Il tempo trascorso dall’utenza sul tuo sito è indice di un buon lavoro di ottimizzazione su Magento. Spesso erroneamente si pensa che, acquistando un hosting di tipo dedicato, si possa tralasciare l’aspetto più importante: ovvero la configurazione e ottimizzazione del proprio e-commerce, sia dal lato server che dal lato Magento. In rete sono disponibili numerosissimi how-to che spiegano come rendere più performante sia Magento che il server ad esso associato, se lo si fa senza precise competenze si rischia di compromettere il corretto funzionamento dello store e della macchina con effetti disastrosi. Occorre dunque rivolgersi ad un personale specializzato che implementi delle soluzioni ad hoc effettuando analisi preliminari sullo store specifico, sui flussi in entrata ed uscita, sulle query eseguite e cachate dal Database o dal FileSystem e di tutta una serie di fattori che incidono in modo rilevante sulla parametrizzazione hosting. Brick Hosting non solo utilizza delle configurazioni hardware sia condivise che dedicate di qualità, ma soprattutto applica a queste un lavoro di ottimizzazione sviluppato su misura per Magento. La nostra Ottimizzazione di Hosting Magento garantisce performance ottimali per qualsiasi tipo di business, dal piccolo negozio al mega-store.

Un Hosting Magento Geolocalizzato

Se la maggior parte dei tuoi clienti sono italiani, è necessario che i tempi di risposta siano più efficienti sul territorio nazionale e che il tuo sito e-commerce si muova su un numero minore di nodi, per questo è preferibile un hosting magento italiano, geolocalizzato e dinamico, in grado di raggiungere i tuoi clienti rapidamente. Se le tue attività si muovono oltre confine (o magari oltreoceano) potrebbe essere necessario pianificare una soluzione in grado di rispondere in tempi rapidi anche a queste condizioni, senza intaccare la percezione della qualità del negozio.Tra le soluzioni più efficienti è da prendere in considerazione vi è la tecnologia CDN (content delivery network), che distribuisce il tuo contenuto in funzione della prossimità geografica della richiesta. L’architettura software di Magento supporta appieno i servizi di CDN ed è possibile integrarli con i maggiori fornitori di questo tipo di servizio.

Un’esperienza d’acquisto rapida ed efficiente

Quando un cliente effettua un acquisto online, la prima cosa di cui si preoccupa è controllare l’attendibilità e la serietà dell’e-commerce. Se il cliente nota particolari anomalie nel funzionamento del sito o trova macchinoso e lento il processo di acquisto, sarà scoraggiato dal comprare sul vostro e-commerce e si sposterà verso altri negozi che soddisfino i suoi requisiti di qualità. Un Hosting ottimizzato per Magento assicura velocità e sicurezza al tuo store, rendendo agile e scorrevole l'esperienza d'acquisto dei tuoi clienti.

Passa oggi a Brick Hosting

ed inizia a pretendere il meglio dal tuo Magento.

Magento Hosting SSD

Il nostro servizio di Hosting ottimizzato per Magento sfrutta la tecnologia SSD. La tecnologia Solid State Drive, oltre ad assicurare velocità ed alte performance, garantisce un incremento della qualità dell’esperienza di navigazione dell' utente e riduce nettamente i tempi di attesa e caricamento delle pagine del tuo negozio online. Brick Hosting è tra i primi servizi di hosting nati in Italia che ha adottato questo tipo di tecnologia come standard su tutti i propri server.

Cos'è la tecnologia SSD?

La tecnologia SSD introdotta negli ultimi anni nel mercato degli hard disk sta ormai spopolando. Il suo impiego su server che effettuano continuamente operazioni di read\write su disco (ad esempio un webserver con un sistema di caching) denota un incremento non indifferente sulle performance della macchina. Le unità a stato solido si basano su memoria flash solitamente di tipo NAND per l'immagazzinamento dei dati, sfruttano l'effetto tunnel per modificare lo stato elettronico dei transistor. Le memorie SSD non richiedono parti meccaniche e magnetiche (dischi, motori e testine), pertanto offrono notevoli vantaggi per la sicurezza dei dati. Le dimensioni di un HD di tipo SSD sono notevolmente ridotte rispetto agli hard disk tradizionali per via di una memoria flash e di un controller entrambi su circuito stampato (PCB). Ma il vero punto di forza di questo tipo di tecnologia sta nei tempi di accesso alle informazioni: si lavora nell'ordine dei decimi di millisecondo, mentre il tempo di accesso dei dischi magnetici è oltre 50 volte superiore al tempo medio degli hard disk solidi.

Perché scegliere un Hosting SSD

Per un ambiente Magento, le memorie SSD offrono performance tremendamente superiori e nessuna preoccupazione di write endurance. Le performance migliorano sempre più man mano che le applicazioni diventano parallele e utilizzano le capacità massime delle SSD. Le performance guadagnate dalle SSD per i grossi carichi di lavoro valgono assolutamente il loro costo addizionale. Una novità è la possibilità di terminare le operazioni di scrittura anche in caso di mancanza di tensione garantendo una maggiore integrità del sistema ed evitando perdite accidentali di dati e informazioni.

Dettagli Tecnici

Un elemento che viene immediatamente alla luce è la minore velocità in scrittura rispetto a quella in lettura e la sua forte variabilità in dipendenza della dimensione dei file che si vogliono scrivere. Ciò dipende dal fatto che mentre i File system dei Sistemi Operativi solitamente usano blocchi di celle dalla dimensione di 4 KB, nei dispositivi SSD la dimensione dei blocchi è molto superiore (per esempio 4 MB). Questo comporta che per scrivere una cella dobbiamo leggere prima l'intero blocco, quindi scrivere sopra la cella desiderata lasciando le altre inalterate e infine salvarlo. Ne deriva che se dobbiamo scrivere più celle (file più grandi) le prestazioni migliorano, perché a fronte della lettura e poi del salvataggio di un blocco, possiamo scriverci dentro contemporaneamente tante celle quanto sono quelle libere disponibili. Magento fa un uso massiccio del disco per molte delle sue operazioni; questo è il motivo per cui funziona così male in ambienti cloud, dove la memoria è su una SAN condivisa con innumerevoli altri utenti e quindi sotto stress, a volte casuali che forniscono prestazioni inconsistenti. È ormai assodato e testato che l'SSD (Solid State Drive) configurato in RAID1 + 0 disk array, surclassa localmente unità 15.5K SAS nella stessa configurazione RAID, motivo per cui Brick Hosting utilizza e promuove questa configurazione hardware.

Passa oggi a Brick Hosting

ed inizia a pretendere il meglio dal tuo Magento.

Full Page Cache

Full Page Cache rappresenta uno dei punti di forza della gestione della cache di Magento. La sua attivazione migliora drasticamente l'esperienza dell'utente finale accelerando le operazioni eseguite sul server. Brick Hosting adotta la tecnologia Full Page Cache su tutti i propri server, assicurando le migliori performance sui negozi Magento.

Come Funziona?

Immaginiamo un tavolo con numerosi oggetti e pensiamo al tempo che si perde ogni volta che si deve trovare quello che cerchiamo sul tavolo. Se invece avessimo una scatola con tutti gli oggetti più usati, li avremmo subito a disposizione e pronti all'utilizzo. Bene: la "scatola" in questione è appunto la cache. E se, tra gli strumenti sparsi sul tavolo, iniziassimo a utilizzare un nuovo strumento, mai usato prima? Succede che il "Sistema di caching" riconosce l'utilizzo dello strumento e lo inserisce all'interno della "scatola" per consentirti di averlo a portata di mano. La cache in informatica è un componente che memorizza i dati in modo trasparente in modo che richieste successive dei dati possano essere servite velocemente. I dati che sono memorizzati all'interno di una cache potrebbero essere i valori che sono stati calcolati in precedenza o duplicati di valori originali memorizzati altrove. Se i dati richiesti sono contenuti nella cache (cache hit), la richiesta può essere "servita" semplicemente leggendo la cache, che è relativamente più veloce. In caso contrario (cache miss), i dati devono essere ricalcolati o prelevati dalla loro stessa posizione in cui sono stati memorizzati in origine. Il "full page cache" è una tecnica fra i vari sistemi di caching che ci permette di effettuare la copia di un contenuto web con un determinato URL in un "contenitore temporaneo" (cache) per contribuire a ridurre l'utilizzo della larghezza di banda, il carico sulla cpu, il consumo di memoria, lo stress di database, il lag percepito e una tutta una serie di ulteriori benefici nel momento in cui venga richiesto un certo contenuto.

Magento e Full Page Cache

Grazie al sistema di cache avanzata si ridurranno drasticamente i tempi di latenza per servire contenuti già salvati in copia o il carico sulla cpu del server e l'utilizzo di ram. Velocizzando così l'esperienza di navigazione dell'utente finale sullo store Magento. Il full page cache rappresenta quindi uno dei punti di forza nonchè un "must" per l'ottimizzazione di ogni store Magento, la sua attivazione migliora drasticamente l'esperienza dell'utente finale ma anche quella dell'amministratore dello store. In sistemi avanzati ancora più complessi, si preferisce "splittare" i sistemi di caching utilizzando il full page cache per il frontend Magento e un altro sistema di caching per il backend (ad esempio Memcached), evitando di caricare troppo e tutto su una sola "scatola".

Passa oggi a Brick Hosting

ed inizia a pretendere il meglio dal tuo Magento.